ristrutturazioni edili complete
murature ristrutturazione di case ristrutturazione di alloggi impiantistica lavorazioni edili coperture edilizia
Azienda
gruppo artigiano cossato

Perché scegliere Gruppo Artigiano

Spesso, quando si ha a che fare con la ristrutturazione o la manutenzione di un edificio, è necessario effettuare interventi di diverso tipo (lavori elettrici, idraulici, di impermeabilizzazione, di carpenteria, coibentazioni...). Ricorrere al fai da te, o alla collaborazione di mani inesperte, spesso contribuisce a 'peggiorare la situazione'; anche nel caso in cui decideste di affidarvi a dei professionisti, difficilmente un'unica azienda sarebbe in grado di fornire personale specializzato e dotato delle competenze necessarie per svolgere al meglio tutti i lavori richiesti.

 

Consapevole di tutte le difficoltà a cui può andare incontro chi decide di effettuare una ristrutturazione, l'impresa edile Gruppo Artigiano (come dice la parola stessa è un insieme di artigiani) offre lavori edili completi 'chiavi in mano', in modo da ridurre i tempi di lavorazione ed evitare la fatica di trovare e coordinare tutti gli artigiani necessari per gli interventi. Operiamo su tutto il Piemonte e nelle regioni limitrofe, mettendo a disposizione della clientela la solida esperienza maturata nel settore.

La ditta ha sede in Via Milano 50 a Cossato in provincia di Biella

 

IL PIACERE DI RISTRUTTURARE LA CASA 

 

Avete in progetto una ristrutturazione? Ecco allora qualche utile suggerimento per soddisfare le vostre necessità , ma anche per fare in modo che il risultato si concretizzi in un investimento sicura nel tempo. Premesso che di fronte ad un qualsiasi guasto serio è sconsigliabile ricorrere al “ fai da te“, va anche precisato che occorre essere cauti nella scelta della persona “esperta“ cui affidare il lavoro. Per non incorrere in piacevoli disguidi si consiglia di verificare che l’artigiano cui ci si affida sia iscritto alla Camera di Commercio, fatto che lo certifica e lo abilita.
Sotto la voce ristrutturazione sono compresi tutti gli interventi che riguardano un edificio in una sua parte o nella sua interezza, sia l’interno che all’esterno. La ristrutturazione della propria casa deve essere il risultato di scelte precise ed oculate. La regola regina è una sola: evitare di fare le cose di fretta. Anzitutto è essenziale conoscere bene la propria casa, metterne a fuoco le caratteristiche, le potenzialità e anche i difetti. In tale modo risulterà più semplice immaginare come sfruttare al massimo e nel migliore dei modi la spazio esistente, adattando la casa alle proprie esigenze e a propri gusti. Premessa fondamentale di una buona ristrutturazione è un buon progetto. Deve infatti fornire tutte le indicazioni per la nuova distribuzione degli spazi e dei percorsi, con il conseguente posizionamento e dimensionamento degli arredi principali. Per una migliore e diversificata distribuzione degli spazi è importante conoscere la composizione del nucleo familiare che abiterà la casa: è logico che la presenza di bambini comporterà la realizzazione di una o più camerette, mentre se l’immobile sarà adibito ad ufficio o rappresentanza, le esigenze saranno molto differenti.
La prima fase dei lavori riguarda le demolizioni , che possono essere lievi, limitate cioè alla rimozione di rivestimenti, di pareti e pavimenti; di media entità , quando interessano anche la tramezzature , oppure totali , comprensive del rifacimento di tutti gli impianti e di consistenti interventi murari. Il semplice rinnovo di un locale comporta sempre una particolare attenzione sia alla disposizione dei mobili che all’illuminazione. Molto spesso infatti intervenire semplicemente su questi 2 elementi può aiutare a risolvere la situazione. Villette o case unifamiliari hanno possibilità più ampie di intervento. Infatti oltre ad operare nell’ambito interno si può valutare l’ipotesi di ampliamenti verso l’esterno, aggiungendo una piccola costruzione o rendendo abitabili un solaio o un garage (per singoli interventi occorre richiedere l’autorizzazione presso gli uffici competenti ).
Stabiliti i lavori da eseguire è ora necessario affrontare la scelta a che affidare i lavori, tenendo conto che è essenziale scegliere personale esperto perrchè un’impresa seria e competente è la garanzia migliore per un risultato soddisfacente.
Dal canto nostro saremmo ben lieti di consigliarVi le soluzioni più appropriate alle Vs esigenze e in base alle nostre esperienze sapremmo offrirVi una valida consulenza sulla fattibilità dei lavori e sulle eventuali problematiche.
 
Consulenze e perizie tecniche assicurative sono a pagamento ( tale importo verrà decurtato alla conferma dei lavori )
Referente : Abate Massimiliano cell.338 7469243 tel. 015 94063 (dopo le 19)
Via Milano 50, 13836 Cossato (BI) e-mail : info@gruppoartigiano.com